Parasailor New Generation - Vele Parasailor e Parasail della Istec

Vai ai contenuti
Caratteristiche e temperamento di Parasailor New Generation
Parasialor con Swan
Ti chiederai forse se la tua vela ideale sia un Parasailor New Generation oppure un Parasail. Le due vele hanno di fatto una certa sovrapposizione: ma i caratteri sono diversi.

La scelta, con poche eccezioni, va fatta in base all’uso e alle proprie abitudini, piuttosto che in virtù delle caratteristiche del proprio yacht. Incominciamo da Parasailor...

Parasailor New Generation, rispetto al popolare modello precedente, si differenzia in modo significativo per prestazioni, stabilità intrinseca, sicurezza e divertimento in navigazione.
New Generation Parasailor
Garantisce infatti:
 
  1. Più prestazioni
  2. Più stabilità intrinseca
  3. Più sicurezza

L'evoluzione incontra la rivoluzione:

La grande innovazione sta nella rivoluzionaria ala ibrida di nuova concezione.
La geometria: rispetto al suo predecessore, la nuova ala ibrida è più compatta nelle sue dimensioni esterne, ma molto più efficiente.  Questo grazie alla combinazione di una ala superiore lunga e continua e una ala inferiore più corta a cassoni. Pertanto, la vela superiore forma una singola sezione (pelle unica) di ala sul bordo d'uscita: il risultato è un’ala tridimensionale che termina a “pelle unica” raggiungendo una combinazione di pressione dinamica che garantisca una altissima efficienza sia con venti leggeri, sia molto forti.

Angolo di attacco e curvatura: la  campanatura più elevata (curvatura del profilo) e un maggiore angolo di attacco, conferiscono alla nuova ala ibrida un notevole aumento di portanza e stabilità intrinseca. Rispetto alla precedente, questa maggiore potenza porta ad una reattività più alta dell'ala stessa e ad una entrata in performance con venti molto più deboli.

Pertanto, il regime di perfomance del New Generation Parasailor, a seconda ovviamente delle condizioni marine, inizia già con soli due 2-3 nodi di apparente (preferiamo però dichiararne 5).

Area dell'ala proiettata: il nuovo design dell'ala ha consentito di ridurre l'area dell'ala proiettata verticalmente: ciò facilita ulteriormente  la chisura del nuovo Parasailor garantendo una maggiore sicurezza.
Infatti, l’'area più ridotta offre una minore resistenza allo scorrimento dell’imbuto e della calza Easysnuffer o e può quindi essere chiusa più velocemente e con minor  sforzo.
Costruzione a maglie integrata: un'altra novità è la rete a maglia integrata nella zona d'ingresso dell'ala ibrida. Con l'aiuto di questa costruzione, lo stato del bordo anteriore dell'ala è ottimizzato e l’apertura d’ingresso è più ampia, portando ad una maggiore pressione interna dell'ala e ad un flusso non perturbato sull’ala esterna.

Con questo sistema  abbiamo sviluppato una sorta di  struttura di alette con la funzione di “valvole”, che sigillano saldamente il bordo di uscita per mantenere l'ala gonfia. Solo quando l'ala raggiunge una certa pressione interna, questi lembi si aprono in modo indipendente consentendo un veloce mantenimento di equilibrio ed efficienza dell'ala ibrida.

Ala Ibrida New Generation Parasailor
Questo escamotage tecnico ha permesso a Parasailor New Generation di ampliare verso il basso il suo range in termini di vento apparente.
parasalor
Una volta aperta, la sua splendida ala ibrida con  cassoni si regolerà automaticamente secondo la pressione del vento e incomincerà a volare docilmente.

Da 60 (70 sui catamarni) a 180 gradi (sull’apparente) la tua barca si comporterà sempre splendidamente e non potrà far altro che stupirti.
Usata senza tangone sarai in grado di navigare in famiglia, in sole due persone con l’uso del pilota automatico: noi veniamo a bordo, alla consegna, a mostrarti come si fa.

Già in performance con meno di 5 nodi di aparente, si spinge ALMENO 10 nodi in più rispetto ad uno spinnaker tradizionale

Grazie alla calza speciale e brevettata Easysnuffer (vedi la pagina dedicata su questo sito), in ogni condizioni potrai sempre chiudere Parasailor in sicurezza.

ala parasilor
Con Parasailor New Generation ogni raffica, ogni onda, ogni mare è un piacere…

Video di Parasailor New Generation in azione
clicca sopra per saperne di più
Scopri di più su Parasail
Copyright - F&B Yachting SAS : Porto Turistico, 7 - 16033 Lavagna (GE), Italia - PI: IT01479370999
Torna ai contenuti