Parasail - Vele Parasailor e Parasail della Istec

Vai ai contenuti

Menu principale:

Caratteristiche e temperamento di Parasail:

A questo punto avrai forse già deciso che Parasailor è la vela perfetta per te: come biasimarti… Ma attenzione: la più giovane Parasail ha una decisa indole e delle peculiarità che potrebbero piacerti moltissimo!
Parasail in bolina
Anche in questo caso la scelta, con poche eccezioni, va fatta in base all’uso e alle proprie abitudini piuttosto che in virtù delle caratteristiche del proprio yacht.

Parasail è infatti la vela che entra in performance subito:  5 nodi di vento apparente; per cui è estremamente fresca.

L’ala “a pelle unica” (bidimensionale), a differenza di quella a cassoni della “sorella maggiore”,  non  richiede molta pressione per entrare in regime di efficienza.

Parasail parte subito, proprio in quelle condizioni in cui normalmente, in poppa, ti costringi ad usare il motore.

Ma attenzione non fare l'errore di pensare che Parasail sia na vela da poco vento: si spinge infatti  molto più in su di una vela tradizionale, arrivando anche a venti notevoli.
Parasail è quindi la vele ideale:

  • Per chi naviga molto sotto costa giocando con le brezze (in Italia zone tipo la Liguria, il Lazio e la Campania, oppure l’Alto Adriatico in cui si passa da poco vento alla Bora)
  • Per chi va normalmente in crociera in agosto, periodo, in Italia, di venti moderati.
Ala di Parasail
Questa vela è particolarmente indicata per barche di piccole dimensioni (quindi alberi corti) o di grosse dimensioni (con alberi sopra i 23 metri per cui chiudere un’ala tridimensionale con cassoni potrebbe essere difficoltoso), per barche molto leggere capaci di muoversi con pochissima aria, e trimarani o comunque imbarcazioni che, di poppa, si avvicinano molto alla velocità del vento.

Per il resto qualsiasi altro tipo di barca non ha controindicazioni per questa vela strepitosa.

Una volta aperta, la sua  ala  si regolerà automaticamente secondo la pressione del vento e incomincerà a volare docilmente.
Da 60 a 180 gradi (sull’apparente) la tua barca si comporterà sempre splendidamente e con sorprendente stabilità.

Usata senza tangone sarai in grado di adoperarre il tuo Parasail con un equipaggio famigliare di sole due persone e con l’uso del pilota automatico: noi veniamo a bordo, alla consegna, a mostrarti come si fa.

Grazie alla calza speciale e brevettata Easysnuffer (vedi la pagina dedicata su questo sito), in ogni condizioni potrai sempre chiudere Parasail in sicurezza.
Parasail di poppa
Con Parasail ogni soffio di vento sarà tuo!

clicca sopra per saperne di più
Copyright - F&B Yachting SAS : Porto Turistico, 7 - 16033 Lavagna (GE), Italia - PI: IT01479370999
Torna ai contenuti | Torna al menu